venerdì 3 agosto 2007

PARTECIPA ALLE SERANTARES !

CONSULTA IL CALENDARIO DELLE SERATE PUBBLICHE ALL'OSSERVATORIO ASTRONOMICO di MONTEROMANO (BRISIGHELLA)


WWW.GRUPPOANTARES.COM !

Approfittate dell'occasione! Nell'ambito delle attività divulgative del Gruppo Astrofili Antares (partner di Meteoromagna), associazione di appassionati di astronomia attivi qui in Romagna, viene aperto anche questo mese alle visite del pubblico, l'osservatorio astronomico realizzato qualche anno fa dall'associazione.

Potrete ammirare i pianeti visibili in questo periodo (GIOVE) e il cielo stellato da una posizione PANORAMICA di rara bellezza con l'orizzonte libero quasi a 360° (link a immagine 360°) e ad una quota di circa 800 metri !




(raccomandazione: organizzarsi anche in estate per affrontare temperature BASSE !!!).

'CliccaIl personale dell'osservatorio vi accoglierà sul piazzale o nella originale SALA PANORAMICA (potrete ammirare il cielo anche mentre sarete all'interno!) che verrà attrezzata anche per proiezioni e spiegazioni.

'CliccaPotrete ovviamente salire nella specola e osservare DIRETTAMENTE AL TELESCOPIO PRINCIPALE da 360 mm. supportati dalla passione dei soci ANTARES...

...e magari vi appassionerete a sufficienza da voler diventare ANCHE VOI SOCI ! :-)

PS: per iscriversi è sufficiente voler condividere la passione per le stelle. Non servono lauree, non servono diplomi, non servono strumentazioni di NESSUN TIPO.

...E non dimenticate che all'uscita "astronomica" potreste anche abbinare una clamorosa e gustosa serata G-Astronomica approfittando del ristorante che si trova a solo 1000 mt, superato l'osservatorio.'CliccaInsomma... che dire ancora? Il cielo, la Luna, le stelle, una saporita cena romagnola... cosa volete di più???

Approfittate!!!

PS: il calendario di apertura e le informazioni utili per raggiungere l'osservatorio le trovate a questo indirizzo :

WWW.GRUPPOANTARES.COM

... dove potrete prelevare il file word aggiornato !

Ora disponibile anche in PDF !

PROSSIMI APPUNTAMENTI SERANTARES:

- VENERDI' 10 AGOSTO - CALICI di STELLE a FAENZA (Torre di ORIOLO)
- SABATO 11 AGOSTO in OSSERVATORIO

CONSIGLIO : STAMPATE IL CALENDARIO E SOPRATTUTTO LEGGETE ATTENTAMENTE ISTRUZIONI E RACCOMANDAZIONI !!! OK !? ... NON SOTTOVALUTATELE !!!

Nessun commento: