domenica 12 ottobre 2008

Ottimo esordio della nuova "stagione" SerAntares

Ieri sera, Venerdì, è ricominciato il ciclo SerAntares 2008. Complice l'impossibilità di usufruire dell'AULA MAGNA del Liceo per lavori di manutenzione in corso, abbiamo usufruito di un'aula a piano terra che ha amplificato l'elevata partecipazione di pubblico e associati intervenuti arrivando rapidamente all'esaurimento dei posti disponibili!

Dopo un'introduzione generale alle serantares, alle ultime news associative (nuovo telescopio DIEMME !!!) ed a quelle di attualità astronomica pubblicate su questo blog, Enrico Montanari ha intrattenuto i presenti con una simpatica ed interessante trattazione relativa alla nostra Stella vitale ovvero il SOLE.


Grande attenzione è stata mantenuta dal pubblico che ha manifestato il proprio interesse con le domande riservate allo spazio finale della serata.

Il SOLE è stato protagonista e quindi vi segnalo subito questo interessantissimo link da visitare !

http://thesuninmotion.com

Non mancate di seguirci nelle nostre serate, perchè l'arrivo del nuovo telescopio apre nuovi orizzonti e rinnova lo spirito e quindi si possono vivere nuove esperienze o approfondire conoscenze che difficilmente potreste aver occasione di affrontare singolarmente !

Nessun commento: