venerdì 10 ottobre 2008

Primo appuntamento SerAntares a Lugo !

Si ricomincia! Chi si ferma è perduto. E si ricomincia alla grande! News, annunci e i primi passi verso un anno internazionale dell'astronomia che ci dovrebbe (?) o che ci potrebbe (?) anzi che ci dovrà (!) vedere in prima linea sul fronte della massima divulgazione, pronti a cavalcare l'attenzione che la promozione internazionale dell'evento attirerà sul nostro "settore" e sul nostro Osservatorio.

cominciamo con un bel video?



Magari lo proietteremo su maxi schermo in aula magna... così verifichiamo se è sufficiente a "gasare" un pò gli animi spenti che spesso aleggiano tra il pubblico e (purtroppo) anche tra gli astrofili?

Beh se non bastasse... c'è sempre l'annuncio ufficiale del NUOVO TELESCOPIO in arrivo per l'Osservatorio Astronomico dell'associazione no? :-)

Il Sole sarà il primo argomento della stagione e speriamo di vedere una partecipazione adeguata all'impegno che mettiamo nel mantenere questi appuntamenti poichè, malgrado possa essere sottovalutato, comportano uno sforzo comprensibile solo da chi li rende possibili.

Intanto ringraziamo il nostro partner istituzionale che ci supporta da sempre, ovvero il LICEO SCIENTIFICO DI LUGO e in particolare gli infaticabili Prof. Claudia Bartolotti e Prof. Enzo Cortesi che si mostrano sempre disponibili ed entusiasti ad ogni occasione.

Un ricordo ufficiale va dedicato anche al nostro GIULIO TAMPIERI (siamo nuovamente alla ricorrenza) che da qualche anno non è più tra noi fisicamente ma che ci accompagna costantemente ad ogni osservazione avendo lasciato una testimonianza di vita e di passione per l'astronomia che non possiamo fare a meno di ricordare spesso e volentieri a tutti i nostri amici visitatori.

Speriamo che possa anche lui gioire dei risultati che l'associazione consegue in questi giorni, memori degli sforzi e dell'entusiasmo che gli astrofili lughesi maturarono in quei lontani e pionieristici anni '60 costruendo quel patrimonio inestimabile di strumenti che ancora oggi stiamo utilizzando e che avremo cura di tutelare nel futuro.

Partecipate numerosi alla serata!!!

INGRESSO LIBERO !!! Ditelo agli amici... perchè alle SerAntares l'Astronomia fa spettacolo! :-)

R.Baldini
Presidente G.A.ANTARES

Nessun commento: