giovedì 11 marzo 2010

Appuntamento con le Stelle al Liceo Scientifico di Lugo

C’è grande attesa per la conferenza di domani sera, 12 marzo, al Liceo Scientifico “Gregorio Ricci Curbastro” di Lugo in occasione del tradizionale appuntamento con le stelle SERANTARES.
Il giovanissimo ingegnere aerospaziale, nonché socio dell’associazione, Riccardo Ravaglia racconterà la sua esperienza vissuta all’ESA, l’Agenzia Spaziale Europea, dove ha sviluppato un progetto per lo studio del campo magnetico terrestre.


Titolo della conferenza:
Esperimento COMPASS: il campo magnetico terrestre


Riccardo, naturalmente affiancato da Serena Donati, altra componente del team che ha lavorato al progetto COMPASS, ci racconterà come è nata l’idea del progetto, le difficoltà che hanno dovuto superare, il lavoro ingegneristico che ha prodotto la piccola sonda, le emozioni del lancio e del breve volo nella bassa atmosfera terrestre. Volete sapere come è andata a finire?... Vi aspettiamo domani sera, alle ore 20e45 nell’aula magna del Liceo Scientifico.
Non potete mancare!

Per chi volesse documentarsi, potete visitare il sito costruito appositamente: http://www.compassteam.altervista.org/Sito_3/Welcome.html

Nessun commento: