martedì 8 febbraio 2011

Vecchia rubrica da rispolverare? "Sito della Settimana"

Carissimi, vorrei riprendere una vecchia rubrica di Antares Notizie che era presente nella "storica" versione del nostro notiziario in formato "newsletter" ovvero quello che inizialmente veniva spedito settimanalmente (!) via email a tutti coloro che ne avevano fatto richiesta o che si erano iscritti per riceverlo.

La rubrica concludeva ogni numero del nostro "bollettino" e conteneva in pratica un "link consigliato" della settimana.

Visto che ormai questo notiziario è molto seguito, ho pensato di riprendere "l'usanza" e quindi oggi vi propongo il primo link da "ficcanasare" e dal quale trarre spunti, riflessioni, e per il quale non mi dispiacerebbe leggere i vostri commenti a margine di questa news.

Nel piede della news avete a disposizione lo spazio per scrivere (non in modo anonimo) i vostri commenti.

Allora, oggi vi propongo :


http://eol.jsc.nasa.gov/

il nome può restare un pò ostico o poco comprensibile ma vi posso garantire che il sito può intrappolarvi per ore e ore per la ricchezza e la curiosità che vi produce ad ogni click.

Si tratta del database di tutte le fotografie scattate dagli astronauti durante le missioni spaziali... e vi ho già detto tutto! Ficcanasate un pò e magari mandateci i vostri commenti o segnalateci le foto che più vi hanno colpito o quelle più curiose e interessanti!

Partecipate !

Nessun commento: