giovedì 1 settembre 2011

Passaggio ISS del 31-08-2011 (da Solarolo)

Ieri sera, colto da improvvisa ispirazione ho voluto provare ad immortalare il passaggio della ISS da casa.

La previsione era buona e l'orario favorevole così come il meteo che mi ha dato cielo libero da nuvole di ogni sorta.

Mi sono attrezzato di cavalletto e macchina fotografica e ho atteso il passaggio dell'oggettino volante (per chi ancora non lo sa, è come un campo da calcio in estensione che viaggia a 400km di altitudine a circa 28.000 km/h).

Questo il risultato animato dei primi fotogrammi di 10 secondi ciascuno (motivo per cui vedete la traccia) che poi ho "animato" :




Successivamente ho provato a filmare ma il risultato non è accattivante come le foto, almeno per ora.

Vi aggiungo un fotogramma ritagliato dove è inquadrato ARTURO, la ISS e uno dei molteplici aerei che si sono divertiti a passare nel campo inquadrato.

Arturo, ISS e... aereo intruso :-)

Non sarà un capolavoro ma documenta il minimo che si può fare. :-)

PS: è molto più bella l'osservazione !

Nessun commento: