martedì 13 gennaio 2015

Spettacolari effetti di luce fotografati il 9 gennaio 2015

A volte la natura genera effetti incredibili che solo potendoli ammirare personalmente si possono ritenere possibili. All'alba dello scorso 9 gennaio un fortunato quanto attento osservatore ha potuto scattare questa straordinaria immagine immortalando contemporaneamente una serie di effetti ottici decisamente rari quanto spettacolari.


(Joshua Thomas/NWS Amarillo)
L'immagine non contiene artefatti o elaborazioni ma rappresenta quanto era possibile vedere anche a occhio nudo (seppure potesse risultare un pò meno accentuata la colorazione rispetto all'immagine).

La spiegazione di quanto inquadrato è nell'immagine successiva. Decisamente notevole come immagine, anche il paesaggio contribuisce a creare un'atmosfera da effetti speciali e aggiunge fascino allo straordinario momento.
 
Le spiegazioni di questi stupendi effetti le potete approfondire consultando il sito al quale già in passato abbiamo fatto riferimento e del quale trovate il link su antaresnotizie oppure cliccando qui :

http://www.atoptics.co.uk/

Contiene un'enorme quantità di informazioni e di esempi di quanto sia possibile cogliere nelle più svariate e diverse condizioni effetti ottici e particolarità degne di essere documentate e conosciute anche per non alimentare ipotesi poco scientifiche che continuano a imperversare nonostante si possa ritenere di vivere in una civiltà moderna. Gustatevi l'immagine e allertate i vostri sensi alla ricerca di queste particolarità delle quali molte possono essere colte anche alle nostre latitudini, a seconda delle occasioni e delle condizioni meteo.

Nessun commento: