giovedì 29 ottobre 2015

Conferenza a Faenza su ROSETTA !

Segnaliamo a tutti i possibili interessati che questa sera

GIOVEDI' 29 OTTOBRE 
alle ore 21.00 
a FAENZA 
nella sala assemblee di Banca di Romagna-Gruppo Cassa di Risparmio di Cesena (via P.Costa 3) si terrà una interessante conferenza organizzata dall'Osservatorio sismologico casa museo R.Bendandi (curato della Prof.ssa Paola Pescerelli Lagorio).

Tema della Conferenza sarà :
ROSETTA, UNA MISSIONE EPOCALE.
IL VIAGGIO ATTRAVERSO I SUOI OCCHI "OSIRIS"

Relatore della conferenza Stefano Debei. Nel 1992 si laurea in Ingegneria Meccanica presso l'Università di Padova; nel 1996 è dottore di Ricerca in Scienze e Tecnologie spaziali del Centro di studi e attività spaziali "G.Colombo-Cisas", di cui oggi è vice direttore. 

Docente universitario in Ingegneria Meccanica, Aerospaziale ed Energetica, Stefano Debei è autore di oltre 130 pubblicazioni su riviste internazionali.

Pertanto dopo l'interessante mostra ospitata a febbraio al Palazzo Esposizioni di Faenza e realizzata in collaborazione con l'Agenzia spaziale italiana (Asi), l'Osservatorio sismologico Casa Museo Bendandi torna a divulgare in merito alla missione Rosetta.

La missione Rosetta è stata lanciata nel marzo 2004 dall'Agenzia spaziale europea (Esa) con l'obiettivo scientifico di studiare l'origine delle comete e le relazioni tra la loro composizione e la materia interstellare per comprendere le origini del sistema solare.

Nessun commento: