martedì 3 maggio 2016

Serantares di Maggio 2016 (ultimo appuntamento!) + Apertura straordinaria dell'osservatorio astronomico di Monte Romano!

ATTENZIONE:

Ultimo appuntamento con le Serantares prima della pausa estiva!




Questa volta l'appuntamento è stato anticipato di una settimana a causa dell'avvenimento forse più atteso di questo 2016: il transito di Mercurio sul Sole, che avverrà il 9 Maggio: al fine di parlare accuratamente di questo fenomeno, la Serantares di Maggio sarà tenuta Venerdì 6 alle ore 20:45, nella solita sede, in Aula Magna al Liceo di Lugo (viale degli Orsini, 6).

Come sempre l'appuntamento è a ingresso libero, e data la sua specialità vi consigliamo caldamente di partecipare, invitando chi volete!

https://www.facebook.com/events/236684153355718/


Ma non finisce qui!

Non potevamo infatti non aprire l'osservatorio astronomico di Monte Romano a tutti coloro che non vogliono perdersi l'opportunità di vedere questo bellissimo transito.

L'appuntamento dunque è all'osservatorio di Monte Romano, Lunedì 9 Maggio dalle 13 alle 20, per poter osservare questo bellissimo fenomeno al telescopio in tutta sicurezza insieme a noi!

Anche in questo caso l'evento sarà ad offerta libera, sentitevi liberi di invitare chi volete e non perdetevi questo interessantissima occasione astronomica!

https://www.facebook.com/events/142972142768115/

Ricordate che l'osservatorio è a 765 metri sul livello del mare e le temperature sono più rigide che in pianura, con anche raffiche di vento: adeguate di conseguenza il vostro abbigliamento!


Noi vi aspettiamo, carichi come sempre: voi ci sarete?

Nessun commento: